Wout Poels si gode il successo di tappa alla Vuelta a Andalucia 2022. Il corridore della Bahrain Victorious ha vinto la quarta frazione della corsa andalusa, strappando anche la maglia di leader ad Alessandro Covi, che la indossava dalla vittoria del secondo giorno. Il neerlandese faceva parte di una fuga a quattordici uomini quasi tutti uomini di classifica, in cui erano presenti anche i suoi compagni Damiano Caruso, Mikel Landa e Jack Haig, con i quali ha potuto collaborare perfettamente, sfruttando nel finale la superiorità numerica per seguire gli attacchi di uno scatenato Lutsenko, battuto poi in volata dall’ex team Sky.
“Una giornata bella, ma difficile – ha esordito al termine della tappa di ieri – Abbiamo avuto quattro corridori tutto il giorno davanti e abbiamo lavorato insieme perfettamente. Nella fase finale avevo ancora buone gambe e ho seguito Lutsenko quando è partito, poi in volata sono riuscito a finalizzare. Sono contento della vittoria, domani ci attende un’altra giornata dura. Vediamo cosa è rimasto nel serbatoio”
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
24 Ottobre 2024, 9:42
Bahrain Victorious, Wout Poels scherza: “Dopo aver visto Tadej Pogačar a Il Lombardia ho pensato di smettere”
7 Settembre 2024, 11:24
Mondiali Zurigo 2024, Wout Poels non viene convocato dai Paesi Bassi e ci resta male: “Potrei fare meglio di alcuni di quelli chiamati”
16 Maggio 2024, 8:15
Tour de France 2024, Wout Poels spera di esserci dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia: “Bisogna voltare pagina”